About Me


E’ con grande piacere che mi presento. Sono Tania Holzer.
Quasi 40 anni, Psicologa abilitata e Life&Business Coach in procinto di ottenere la certificazione internazionale. Orgoglioso membro femminile del Leadership Team di una delle più grandi grande scale up Italiane in espansione globale, alla guida di un competentissimo HR Team (People&Culture, come preferisco definirci), con esperienza pluriennale maturata in ambiente internazionale, precisamente in start-up e digitale: il ritratto di una donna manager (e mamma) carica di energia, ottimismo e profondamente ancorata all’etica: ho davvero fatto dello sviluppo degli altri la mia missione di vita.

COACH IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Il mio accreditamento ad ICF (International Coaching Federation) e la certificazione ACC (Associated Certified Coach), garantiscono la serietà e la professionalità del mio approccio alla professione di coach. Mi sono formata presso la migliore Business Coaching School Italiana, quella di Marina Osnaghi, presso la quale in questi anni ho conseguito molteplici qualifiche professionali, tra le quali:

  • Professional Team Coach – Febbraio 2022
  • Personal Coach Evolution (PCE) – Edizioni 2019, 2021 e 2022. Cinque giorni di ritiro e full immersion in pratiche volte all’accrescimento delle competenze personali e professionali (Leadership, Potenziale, Autoefficacia).
  • ©Master Coaching Professional Competence, Diplomi ACTP certificanti ACC e PCC (2018-2019) – necessari all’accreditamento ICF
  • Master Team and Group Coaching (Future Coaching Academy) – Novembre 2019
  • Corsi di aggiornamento periodici volti all’aggiornamento ed approfondimento delle Core Competencies ICF

Formazione ed aggiornamento continuo sono un principio cardine della mia esistenza, insieme ai concetti di evoluzione e fioritura. Riflettono anche la piena assunzione di responsabilità volta al mio costante sviluppo come persona, come professionista e come coach.

Un approccio olistico e multidisciplinare, per massimizzare l’impatto delle sessioni e degli scambi.

…e ancora…

SENIOR MANAGER

Da più di 10 anni creo, sviluppo e guido team HR internazionali nel dinamicissimo universo di digital start-up e scale-up. Conosco dunque le sfide legate alla leadership al femminile, ai contesti internazionali ed in continuo divenire, al focus sulla carriera e sulle dinamiche organizzative.

MENTOR

Grazie all’esperienza in start-up, ho sviluppato un programma di Mentorship volto a supportare i giovani CEO e Founders di promettenti startups tecnologiche, nelle loro necessità legate alla nascita e crescita dell’azienda e del loro ruolo.

PSICOLOGA abilitata all’esercizio della professione

Grazie ad una formazione clinica ed organizzativa, oggi sono infinitamente più potente come coach, perché in grado di accogliere ed interpretare sempre la realtà dei miei partner di coaching e di tutti i miei interlocutori, con la dovuta sensibilità, attenzione e consapevolezza alle possibili implicazioni cognitive ed emotive.

MAMMA

Appassionata ed appagata mamma di una piccola CEO di 7 anni, che accompagno alla vita con il massimo della fiducia e dell’entusiasmo possibile. Dunque si, Manager, libera professionista, e mamma. Si può? Si può!

IN ETERNO DIVENIRE

Motociclista, camminatrice, esploratrice, curiosa, in eterna scoperta del mondo e di nuove modalità per connettermi ad esso. Appassionata di discipline olistiche, sono sempre alla ricerca di nuove modalità e strumenti per accedere a opportunità di sviluppo, per me e per chi mi circonda.

Oggi opero dunque sia come Mental&Life Coach che come Business/Executive Coach, sia nella sfera individuale che come Team Coach. Forte della mia pluriennale esperienza in HR collaboro con aziende, ma anche e soprattutto con privati che vogliono investire su sé stessi e diventare decisori del proprio presente e futuro.


Perché io, perché il coaching

So di poterti accompagnare verso la realizzazione di te. Mi riferisco alla tua migliore versione possibile, che tiene conto di ciò che già sei, ma anche di ciò che di te senti di dovere ancora esprimere.

Se sei qui è probabilmente perché vuoi un futuro un po’ diverso dal presente che stai abitando.
La meravigliosa notizia? Il cambiamento è dietro l’angolo, è davvero alla tua portata, dipende da te, e basta solo chiarirti le idee su come definirlo e poi guidarlo nella direzione che vuoi. Qualsiasi situazione può essere modificata, ed io posso accompagnarti ad esplorare il territorio dentro il quale saprai definire e muovere i passi, nella direzione del cambiamento che desideri.

Sono una guru? No di certo (e, detto tra noi, diffido da chi si presenta come tale). Ma ho un bel bagaglio di competenze ed esperienze, e li arricchisco ogni giorno mettendoli al servizio di una naturale predisposizione all’altro, di una grande capacità di ascolto, e di una quasi illimitata riserva di energia che mi consente di vedere sempre opportunità laddove spesso gli altri scorgono ostacoli o limiti.

Io e questa professione ci siamo scelte, perché non potevamo fare altrimenti: siamo entrambe fatte per accompagnare gli altri in un percorso che – come amo riconoscere – libera la mente e le restituisce il potere (e la responsabilità!) di decidere.

In una relazione di coaching la fiducia è fondamentale! Io non vendo ciò che non ho, o ciò che non sono, o ciò che non reputo coerente con la mia etica professionale, men che meno ciò che non posso offrire. Non cercherò forzatamente di convincerti a cambiare, se non lo vorrai. Non funzionerebbe, comunque! Esattamente come un allenatore, certamente ti rifletterò ciò che vedo e capisco di te, e delle situazioni che vorrai portare in sessione. Non sempre ciò che ti restituirò potrebbe piacerti, ma saprai riconoscere se corrisponderà al vero: vedersi, conoscersi, capirsi ed accettarsi sono il primo passo da compiere per realizzare i propri desideri.

Possiamo lavorare in presenza, in Lombardia, anche se io preferisco sfruttare i benefici della tecnologia, quindi con Videocall Whatsapp, Skype, Hangouts…per rendere tutto più agile e smart, più compatibile con i ritmi di vita, ma anche (perché no?) per abbattere i costi.

Contattami, liberamente, e capiamo insieme se il coaching sia ciò che serve oggi al tuo desiderio per esprimersi e realizzarsi!



Dicono di me…


..e scrivono di di me…


Qualcuna delle mie avventure…

Il mio cammino dei ribelli, 130 km a piedi, 6 notti in tenda e 7 giorni tra i boschi. Da sola. (Preoccupazioni, dubbi e convinzioni limitanti..lasciate alle spalle, un passo alla volta).


Una delle mie più grandi sfide sulle due ruote: Donne in sella e fuori di strada!

(=come affrontare le opinioni avverse, partendo proprio dalle mie – già, perché anche io devo impegnarmi quotidianamente per ricordarmi che i limiti sono tutti nella mia mente, e che per oltrepassarli basta semplicemente muovere il primo passo)!


Ecovillaggio, comunità, paura, lacrime e rinascita – Il colori di Panta Rei (7 giorni di trasformazione e pura meraviglia)



In questo video ti racconto cosa sia il coaching e che tipo di coach possa essere io:

A cosa serve il coaching? Come funziona? Che coach posso essere io per te?

Contattami!

Scrivimi, chiamami…

Chiamate o Whatsapp: +39 347 9034 362
Milano – Lombardia

…o mandami un messaggio qui!

Mi trovi anche:




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: