+39 347 9034362 posta@coachtania.it

Investi nel tuo benessere

investi in TE

 

coaching per la tua vita

COACHING E CONSULENZA PER DONNE E PER MAMME SEPARATE E CORAGGIOSE

FIORITURA: RINASCITA, AUTONOMIA, auto affermazione, REALIZZAZIONE, BENESSERE, AUTOSTIMA E LIBERTÀ

SUPERARE RELAZIONI TOSSICHE E DISIDENTIFICARSI DAI TRAUMI

CRESCITA PROFESSIONALE, carriera, EMPOWERMENT

Se anche tu…

Ti ritrovi in una o più di queste situazioni o stati d’animo

Ti offro

Coaching, workshops, supporto psicologico

Una alternativa

Coaching in natura o nel mio orto urbano

Ritorna Selvatica

Ovvero AUTENTICA – Esperienze 

Per il tuo lavoro

Career coaching

Consulenza professionale

Benvenuta!

Benvenuta nella tua nuova fase di rinascita e cambiamento. Se ti trovi qui, è perché hai affrontato (e stai affrontando) sfide che moltə non possono comprendere pienamente: superare fratture famigliari, ricostruirci dopo i traumi, magari generati da relazioni tossiche, e soprattutto bilanciare le immense responsabilità di essere madre e professionista in un mondo che spesso sembra non lasciare spazio alla vulnerabilità.

Io sono Tania, e ci sono passata! Separazione, traumi profondi infantili e adulti, mono-genitorialità. Ci sono passata, e ho imparato a cambiare le cose. Oggi, come psicologa, coach ed ex manager in ambito risorse umane, la mia missione è accompagnarti in un viaggio di scoperta di te, trasformando le cicatrici del tuo passato nella tua forza più grande. Lo chiamano empowerment, ma per me è “fioritura“: riscoprire insieme il tuo valore, e farlo germogliare e – appunto – fiorire. Insieme, faremo un cammino di cambiamento.

Non serve un lavoro infinito, io lo so che hai poco tempo! Che tu voglia lavorare sul piano personale o professionale, bastano pochi mesi per riscoprire gioia, fiducia e una vera autonomia nella tua vita, liberata da catene che oggi appaiono indistruttibili.

Perché rivolgerti a me?

Se pensi “non voglio/ non posso più andare avanti così”

Se senti di dovere ricostruire la tua autostima...

Superare le cicatrici emotive lasciate da fratture famigliari, una pressoché mono-genitorialità, relazioni tossiche e traumi può essere una sfida continua. Lavorare sull’autostima e sulla fiducia in se stesse per ricostruirsi dopo esperienze negative è una chiave centrale. 

Se pensi/provi cose come…

  • mi confronto con altre madri nella vita e sui social media, e mi sento inadeguata
  • …rifiuto inviti a uscire con amici perché mi sento poco interessante
  • mi guardo allo specchio e odio quello che vedo, così mi critico duramente
  • rinuncio a candidarmi per una promozione, dubitando delle mie capacità
  • …non posso intraprendere nuovi hobby o attività, non ho tempo, e ho paura di fallire
  • mi scuso spesso, anche quando non è necessario
  • …non credo di meritare l’attenzione e l’interesse di “chi vale”, ma essendo disinteressata alle persone “banali” finisco per isolarmi
  • evito di esprimere la mia opinione in riunioni di lavoro, temendo di non essere abbastanza competente

Sappi che la mia esperienza personale unite al il mio approccio (integra coaching, psicologia e una visione olistica della persona) può aiutarti. Ad esempio: riconoscendo e validando le tue emozioni; identificando e sfidando le tue credenze e pensieri negativi; sviluppando la tua capacità di prenderti cura di te; mettendo a fuoco i tuoi obiettivi, progressi e successi; esplorando le tue capacità e competenze; migliorando le tue doti comunicative, sia all’esterno che il tuo dialogo interiore (=come parli oggi a te stessa?); apprendendo esercizi pratici da usare nella vita di ogni giorno. 

Se provi un bloccante senso di colpa, inadeguatezza, o fallimento...

Sentimenti di colpa o fallimento, specialmente legati alla separazione e al ruolo di madre, possono essere molto comuni. Insieme possiamo affrontare queste emozioni per ristabilire un senso di capacità e controllo sulle cose della vita.

Se pensi/provi cose come…

  • …sento il peso del fallimento della mia famiglia anche quando so logicamente che non è colpa mia
  • mi sento in colpa quando prendo del tempo per me stessa, pensando di sottrarlo ai miei figli o al lavoro.
  • mi auto-accuso di non essere una buona madre quando vedo i miei figli lottare con problemi emotivi o scolastici.
  • …mi ritrovo a compensare eccessivamente per la separazione, subendo richieste ingiuste e eccessive dal mio ex-partner.
  • procrastino decisioni importanti, temendo di commettere altri errori. Troppe paure o cose fondamentali tra cui scegliere
  • mi sento costantemente sotto pressione per dimostrare il mio valore come madre e professionista, temendo di non essere mai abbastanza
  • …ho la sensazione che per quanto mi impegni o mi affanni, quello che faccio non basta mai

Anche in questo caso un percorso di coaching e i miei workshop possono aiutarti. Ad esempio: riconoscendo e accettando i tuoi sentimenti senza giudizio; modificando i pensieri che hai su di te e sulla relazione in modo da renderli più utili a questa tua nuova fase; impostando obiettivi realistici e importanti per te; analizzando in che modo organizzi il tuo tempo e le tue priorità; lavorando anche qui sulla tua autostima e definendo azioni concrete da fare ogni giorno per stare meglio.  

Se noti che nelle tue relazioni intime tornano schemi che ti fanno male...

Una buona consapevolezza degli errori del passato è fondamentale per staccarsi da certi schemi tossici di relazione, ma a volte risulta comunque difficile mettere in pratica gli apprendimenti nelle scelte quotidiane dentro nuove relazioni. 

Se pensi/provi cose come…

  • …lotto per stabilire e mantenere confini sani nelle relazioni, finendo per sentirmi invasa e senza controllo sulla mia vita.
  • mi ritrovo attratta da partner che richiedono “salvataggio”, ripetendo dinamiche di relazioni passate, nonostante sappia che non sono salutari.
  • ignoro i segnali di allarme nelle fasi iniziali delle relazioni, sperando di poter cambiare l’altra persona con il mio amore e supporto.
  • giustifico il comportamento scorretto del partner, attribuendolo alle sue difficoltà o al suo passato, sentendomi responsabile del suo benessere.
  • …sento che le mie relazioni consumano tutta la mia energia, lasciandomi poco spazio per me stessa e i miei bisogni.
  • mi scuso spesso per il comportamento del mio partner nei confronti di amici e famiglia, cercando di mantenere un’immagine felice.
  • mi sento colpevole quando penso di lasciare una relazione insoddisfacente, temendo di essere egoista o di abbandonare l’altro.
  • …mi ritrovo a rimanere in relazioni per paura di essere sola, anche quando so che non sono felice.
  • …ripeto schemi di comunicazione negativi appresi in relazioni passate, anche quando mi propongo di agire diversamente.
  • trascuro i miei hobby e interessi per dedicarmi completamente alla relazione, perdendo così parti della mia identità.

Il coaching e i miei workshop possono aiutarti a identificare con più chiarezza gli schemi disfunzionali e i modelli di comportamento del passato alla luce del momento presente, aiutandoti a fare scelte più sane e ponderate per te oggi; ti aiuta a definire confini sani, proteggendo il tuo spazio personale ed emotivo; rafforza il tuo senso di autonomia e indipendenza emotiva; puoi sviluppare nuove strategie di comunicazione per i tuoi bisogni e confini; ti aiuta ad affrontare le paure legate alle relazioni supportando decisioni coerenti con i tuoi valori e ideali.  

Se fai troppa fatica nel navigare la tua genitorialità condivisa...

Gestire la genitorialità condivisa e le dinamiche con l’ex-partner, mantenendo al contempo una relazione sana e stabile per il benessere dei figli può essere una sfida eccessivamente faticosa, specie se l’altro non collabora, o provate ancora troppo rancore. 

Se pensi/provi cose come…

  1. cerco di coordinarmi con l’ex-partner per gli impegni dei figli, sentendomi frustrata perché spesso la comunicazione non è efficace
  2. …certe volte mi lascio andare a scoppi di ira eccessiva con i miei figli, reagendo con loro a richieste eccessive che in realtà arrivano dal padre
  3. mi fa arrabbiare che i miei figli non vedano quanto faccio per loro a differenza del padre e non so come gestire questa rabbia
  4. …mi sforzo di mantenere una facciata di cordialità nelle occasioni pubbliche con l’ex-partner, sentendomi internamente in conflitto.
  5. gestisco le domande dei miei figli sul perché non siamo più una famiglia “tradizionale”, cercando di rassicurarli senza trasmettere rancore ma spesso fallendo
  6. …sono stufa di litigare per questioni economiche e di cura ma non so come uscire da questo loop 
  7. …navigo tra il desiderio di essere una buona madre e l’esigenza di stabilire confini chiari con l’ex-partner, sentendomi spesso divisa
  8. vorrei che lui fosse un padre diverso e non accetto che si comporti così
  9. provo forte senso di colpa quando vedo l’impatto della separazione sui miei figli, desiderando di poter offrire loro più stabilità

 Ancora una volta il coaching e i miei workshop possono aiutarti, lavorando sulle tue emozioni, riconoscendole, legittimandole e sviluppando competenze di comunicazione efficace, definizione di limiti chiari e lavorando su resilienza, sensi di colpa, senso del dovere e sulle tue capacità.  

Se non riesci a ricostruirti una vita relazionale e sociale...

Ricostruire una vita sociale dopo la fine di una relazione significativa, può comportare il ristabilimento di vecchie amicizie o la costruzione di nuove relazioni. Questo richiede tempo ed energie che spesso non abbiamo o non ci concediamo, e soprattutto un riesame delle tue caratteristiche oggi, per costruire relazioni nutrienti, accoglienti e soddisfacenti per te in questa nuova fase della vita.  

Se pensi/provi cose come…

  1. …mi trovo a ricostruire il mio circolo sociale dopo la separazione, sentendomi a volte isolata.
  2. esito a partecipare a eventi sociali da sola, sentendomi fuori luogo.
  3. …riconnetto con vecchi amici, scoprendo che le dinamiche sono cambiate, il che mi fa sentire fuori posto.
  4. …cerco di trovare nuovi interessi e attività per espandere il mio network sociale, ma mi sento spesso sopraffatta dall’idea di iniziare da capo e dalla fatica di trovare tempo per me
  5. …navigo nel mondo degli appuntamenti come madre single, confrontandomi con le sfide di trovare qualcuno che comprenda e rispetti la mia situazione e con la fatica di trovare tempo per me

Il coaching e i miei workshop possono aiutarti a orientarti in questa fase nuova della tua vita, esplorando cosa davvero desideri, individuando strategie nuove per relazionarti in maniera efficace e coerente con la tua vita attuale, i tuoi valori e desideri. 

Se non riesci a bilanciare vita e carriera, desideri e bisogno di sicurezza finanziaria...

Bilanciare le responsabilità e il desiderio di una vita professionale soddisfacente con gli impegni famigliari, oltre che gestire le sfide finanziarie senza dimenticarti di prenderti cura di te e dei tuoi desideri, è una grande sfida delle mamme separate.  

Se pensi/provi cose come…

  1. …lavoro fino a tardi per rispettare una scadenza, sentendomi in colpa per non aver dedicato abbastanza tempo ai miei figli quella sera.
  2. declino un’opportunità di avanzamento professionale temendo che richiederà più ore di lavoro, compromettendo così il tempo con la famiglia.
  3. mi sento sopraffatta cercando di coordinare logistica familiare e impegni lavorativi, specie quando emergono imprevisti come malattie dei figli.
  4. …mi preoccupo costantemente di dover chiedere permessi al lavoro per necessità familiari, temendo di apparire meno impegnata professionalmente.
  5. sacrifico i miei interessi personali e tempo per me stessa per soddisfare le esigenze lavorative e familiari, sentendomi alla fine esausta.
  6. revisiono costantemente il mio budget per assicurarmi di poter coprire tutte le spese essenziali, sentendomi ansiosa riguardo alla mia capacità di provvedere.
  7. esito a fare spese per me stessa, anche per necessità, per paura di non avere abbastanza risorse finanziarie per i miei figli.
  8. …cerco di bilanciare il desiderio di garantire ai miei figli opportunità (come attività extrascolastiche) con la necessità di essere prudente finanziariamente.
  9. mi sento stressata al pensiero di future spese, come l’istruzione dei figli, e la possibilità di dover affrontare queste sfide finanziarie da sola.

Il mio approccio che unisce coaching e psicologia può aiutarti in questo campo, lavorando ad esempio sulla tua capacità di prioritizzazione e delega (di compiti non essenziali), comprendendo e rivedendo la tua gestione del tempo; incoraggiando la creazione di reti di supporto che possano aiutarti a condividere le responsabilità; lavorando sulle condizioni di un piano finanziario realistico per te; promuovendo la tua crescita professionale e lo sviluppo di una mentalità necessaria alla creazione di nuove opportunità economiche; prendendo decisioni concrete che migliorino la qualità della tua vita personale ed economica. 

Se desideri realizzarti nella vita e professionalmente ma non sai come fare...

Trovare la forza e le risorse per iniziare nuovi progetti di vita, carriera o passioni personali dopo una fase di vita difficile, è una sfida importante. Ancor di più affrontando le aspettative sociali e culturali legate al ruolo di donna, madre e professionista in un contesto che può essere ancora intriso di stereotipi di genere. 

Se pensi/provi cose come…

  1. …mi interrogo se il mio percorso di carriera rifletta veramente i miei valori, passioni e capacità o se sia stato dettato da necessità
  2. mi sento intrappolata in un lavoro che non mi soddisfa ma che fornisce la stabilità finanziaria di cui ho bisogno per la mia famiglia
  3. desidero seguire corsi di formazione o aggiornamento professionale ma trovo difficile farlo bilanciando impegni lavorativi e familiari
  4. mi confronto con colleghi che sembrano avanzare più rapidamente nella loro carriera, sentendomi a volte inadeguata o indietro
  5. …sperimento realizzazione quando riesco a contribuire in modo significativo al lavoro, ma tali momenti sono spesso oscurati dalle pressioni quotidiane
  6. …mi sforzo di essere una madre “perfetta” secondo gli standard sociali, sentendomi costantemente giudicata per le mie scelte educative e di cura
  7. sento la pressione di dimostrare il mio valore nel posto di lavoro in modi che non compromettano la mia femminilità, temendo di essere etichettata come “troppo aggressiva” o “troppo emotiva
  8. …mi confronto con le aspettative di bilanciare il successo professionale con l’essere disponibile e presente per la mia famiglia, sentendomi spesso in colpa quando priorizzo il lavoro
  9. …mi imbatto in stereotipi di genere quando cerco di entrare o avanzare in campi tradizionalmente dominati dagli uomini, incontrando dubbi sulla mia competenza o impegno
  10. …sento la necessità di giustificare la mia scelta di essere una madre lavoratrice, affrontando critiche velate o aperte sulle mie priorità
  11. …mi trovo a dover gestire la doppia aspettativa di essere sia una professionista di successo che la principale responsabile delle faccende domestiche e della cura dei figli, senza un equo supporto

Il coaching, i miei workshop e la mia consulenza alla carriera possono aiutarti ad affrontare tutte queste preoccupazioni. Con i miei 15 anni di esperienza come senior manager alla guida di team internazionali di risorse umane, comprendo tutte le sfide umane e femminili legate alla carriera, e conosco strategie e strumenti utili a definire il migliore percorso per te. Per questo ho previsto percorsi di carriera che integrano coaching e consulenza. Con il coaching lavoriamo sul piano personale, analizzando le tue necessità, le tue capacità, e qualsiasi convinzione derivante dalla tua quotidianità lavorativa e privata: lavoriamo sul tuo mindset insomma, sulla tua leadership. Con la consulenza posso guidarti nella analisi del tuo profilo professionale, revisione del cv e del profilo Linkedin, ricerca di un nuovo lavoro o progettazione di una nuova professionalità, definizione di una strategia di crescita nel ruolo attuale, il tutto comunque coerente con te, le tue capacità, i tuoi valori, le tue aspirazioni e desideri, senza dimenticare tutte le altre cose importanti per te, come i tuoi figli. 

Se uno o più di questi stati d’animo ti risuona…

come posso aiutarti

vita

Coaching, Training, workshop ed Esperienze in Natura

Sessioni di Life Coaching One-to-One (Online, in presenza, in studio o in natura)

Accompagnamento psicologico

worskshop ed Esperienze

Come funziona un percorso di Coaching

Di cosa si parla nelle sessioni individuali (121)?

Grazie alla mia abilitazione alla professione di Psicologa, e all’accreditamento a ICF (International Coaching Federation) unito alla certificazione PCC (Professional Certified Coach), posso offrirti sessioni individuali di coaching finalizzate a supportarti in un percorso personalizzato e tutto centrato sul tuo obiettivo, e sulle tue caratteristiche ed esigenze.

Nelle sessioni di coaching si parla di te, della tua vita, a tutti i livelli più utili per te (emozioni, relazioni, pensieri, corpo), degli ostacoli che incontri, delle difficoltà che vivi, delle risorse che hai a disposizione. Si definisce un obiettivo e si persegue, trovando soluzioni pratiche e strategie applicabili ai problemi con cui ti misuri, e individuando sistemi di monitoraggio per assicurarci che tu possa proseguire nel tuo percorso.

Dove/come si svolgono le sessioni?

Possiamo effettuare sessioni online, ma anche in presenza. Posso accoglierti presso il mio studio di Cornaredo (provincia di Milano), ma anche offrirti di svolgere le nostre sessioni presso il mio orto urbano (in prossimità del mio studio) o muoverci dove preferiamo in Lombardia, per effettuare sessioni in Natura in uno dei meravigliosi scenari che questa splendida regione ci offre in ogni stagione.

coaching per la tua vita life coaching career coaching esperienze in natura coaching nel mio orto urbano sessioni 121 individuali

in studio

(cornaredo – milano)

coaching per la tua vita life coaching career coaching esperienze in natura coaching nel mio orto urbano sessioni 121 individuali

In Natura

(Lombardia)

coaching per la tua vita life coaching career coaching esperienze in natura coaching nel mio orto urbano sessioni 121 individuali

Nel mio orto urbano

(Cornaredo – Milano)

Quanto dura un percorso di coaching?

Un percorso di coaching dura normalmente dalle 6 alle 12 sessioni della durata di 1 ora e mezza a cadenza settimanale, quindicinale o mensile. Dipende dalla complessità della tua situazione, dell’obiettivo, e ovviamente dalle tue esigenze e disponibilità.

Tutto si ragiona insieme e si concorda in anticipo, e viene ufficializza in un contratto prima di cominciare il percorso per consentirti di avere il massimo della chiarezza fin dagli inizi.

La prima chiamata conoscitiva è gratuita, e non implica alcun impegno. E’ semmai un’ottima occasione per conoscerci, e comprendere se e in che modo io possa esserti d’aiuto.

E' possibile fare percorsi misti (online, in presenza o con durate variabili)?

Certo! E’ sempre possibile sviluppare percorsi misti, con durata, caratteristiche e frequenza variabile. E’ altresì possibile combinare sessioni di coaching a sedute di accompagnamento psicologico, a esperienze in natura e a sessioni di supporto alla carriera e sviluppo professionale. Una volta concordati i macro-obiettivi del percorso, la sua gestione è flessibile per adattarsi ai cambiamenti della vita e delle sue esigenze.

E' possibile effettuare sessioni singole?

Certo! Sebbene il coaching massimizzi i suoi effetti attraverso percorsi di esplorazione, crescita e consapevolezza, è sempre possibile effettuare sessioni singole ad hoc su temi specifici con obiettivi specifici.

Che differenza c'è tra coaching, psicoterapia, counseling e le altre professioni di supporto?

Semplificando al massimo:

Il coaching si focalizza sulla definizione di obiettivi, sul raggiungimento di risultati pratici e sulla guida/governo del cambiamento personale.

Formazione: i programmi di formazione si basano sugli obiettivi stabiliti dal trainer o dall’istruttore. Nel coaching, gli obiettivi sono invece stabiliti da te (=partner o coachee), con l’accompagnamento del coach. La formazione assume inoltre un percorso di apprendimento lineare, che coincide normalmente con un curriculum prestabilito. Il coaching è meno lineare perché segue i tuoi flussi per massimizzare l’efficacia nella tua vita.

Consulenza: le aziende normalmente trattengono i consulenti per le loro competenze specifiche. Il presupposto è che il consulente diagnostichi i problemi e prescriva e, a volte, implementi soluzioni. Con il coaching, l’assunto di base è che gli individui siano in grado di generare le proprie soluzioni. Il coach ha la funzione di supportare gli individui con approcci e frameworks basati sulla scoperta. Grazie alle mia mia prolungata esperienza in ambito aziendale e professionale, personalmente offro anche consulenza su temi specifici (carriera, HR), ma definendo in maniera chiara il confine tra le diverse forme di supporto.

Mentoring: Un mentor è un esperto che fornisce saggezza e guida sulla base della propria esperienza tecnica e professionale. Normalmente è un esperto che forma e consiglia – istruisce. Il mentoring può includere consulenza e – se il mentor è dotato di particolari competenze – una sorta di coaching. Il processo di coaching non include la consulenza, non ha in sè la componente del consiglio, e si concentra invece sullo sviluppo degli individui e sul raggiungimento dei loro obiettivi. Grazie alle mie esperienze nel mondo aziendale, personalmente offro anche Mentorship a Manager e Founders di Startup nella definizione del proprio ruolo professionale e implementazione dei migliori sistemi HR nelle loro aziende, ma anche qui definendo chiaramente il confine dei diversi servizi che offro.

Psicoterapia: La psicoterapia ha prevalentemente a che fare con la gestione della sofferenza, delle disfunzioni e dei conflitti, riguardanti l’individuo le relazioni. Il focus è spesso sulla risoluzione delle difficoltà derivanti dal passato, che ostacolano il funzionamento emotivo di un individuo nel presente, migliorando il funzionamento psicologico generale e affrontando il presente attraverso una modalità più emotivamente sana. Il coaching, d’altra parte, supporta la crescita personale e professionale basata sul cambiamento auto-avviato nel perseguimento di risultati specifici, attuabili oggi. Questi risultati sono collegati al successo personale o professionale. Se la psicoterapia lavora prevalentemente sul passato (ma non solo), il coaching è orientato al futuro. Entrambe le discipline hanno comunque effetti benefici nel presente.

Concederti di essere SELVATICA

Lo so. Suona “strano”.

In realtà è molto più naturale di quanto pensi.

L’aggettivo “selvatico” (Treccani) si riferisce a:  1. Di pianta, che nasce spontaneamente e cresce e vegeta senza cure esterne; 2. Di animale, che vive in libertà (contrapposto a domestico/addomesticato). In tal senso nutro la mia essenza selvatica, e promuovo pratiche che la ripristinino il più possibile.

Ti inviterò sempre a concederti il dono di essere liberə, di abbracciare la tua natura più selvatica, quindi non addomesticata, e di costruire una vita con compromessi che scegli davvero, coerenti con te. Il cambiamento parte da te, e io sarò qui a sostenerti in ogni passo del percorso.

(Anche) per questo offro esperienze e sessioni in natura.

Coaching nell’orto. Di cosa si tratta?

Se lo desideri, possiamo svolgere sessioni di coaching (o di pura coltivazione) direttamente nel mio orto urbano.

I principali benefici:

Ripulisci la mente: l’orto offre uno spazio potente per liberare la mente dalle preoccupazioni e dai pensieri ricorrenti, favorendo pulizia di pensiero.

Scopri Nuove Prospettive: Sporcarti le mani nell’orto è un’esperienza diretta e concreta che stimola creatività e riflessione. Esplori nuove prospettive e inventi soluzioni innovative – esattamente ciò che ti serve nella vita.

Altri benefici del coaching nell'orto

Impara il tempo: il tempo scorre in modo diverso, nell’orto. Alle piante non importano scadenze imposte o agende esterne. I loro bisogni sono al primo posto. Imparerai a considerare il valore dell’attesa, le condizioni e la cura come elementi essenziali per la crescita (delle piantine, e tua).

Libera l’Autenticità: nell’orto puoi essere te stessə senza filtri né giudizi, favorendo la tua libera espressione.

Bilancia Mente e Corpo: le attività nell’orto integrano l’esercizio fisico con il lavoro mentale. Questa sinergia (=olismo) aiuta a migliorare la concentrazione e la chiarezza mentale, armonizzandoti.

Potenzia la Resilienza: coltivare un orto richiede pazienza e dedizione. In combinazione con il coaching, svilupperai resilienza, imparando ad affrontare le sfide con fiducia e determinazione.

Sintonizzati con la Natura: anche l’orto urbano è un luogo dove puoi riconnetterti con la natura e apprezzare il ciclo della vita, in ogni stagione.

Sperimenta la Gratificazione: osservare e godere dei frutti del tuo lavoro nell’orto offre gratificazione e realizzazione. Questa, come tutte le esperienze positive si riflette anche nel tuo percorso di crescita personale e professionale.

Esplora il potenziale trasformativo dell’orto urbano in sinergia con le sessioni di mental coaching. Scopri come prendersi cura della terra può aiutarti a prenderti cura di te stessə.

Esperienze in Natura

coaching per la tua vita life coaching career coaching esperienze in natura coaching nel mio orto urbano sessioni 121 individuali

Periodicamente, organizzo esperienze individuali e di gruppo, direttamente in Natura, coprendo buona parte del Nord Italia. Gli ingredienti essenziali di queste esperienze sono: Natura, esplorazione, coaching, consapevolezza, presenza, scoperta (dell’essenza selvatica, dentro e fuori da noi). Si parla qui di Green Coaching

Normalmente in queste esperienze ci si sporca (fuori) per ripulirsi (dentro). Non è necessario, ma altamente consigliato, così come stare scalzə il più possibile. Non solo perché ci rigenera, ma anche perché il discomfort è una delle forme più potenti di ri-connessione a noi stessə, ai nostri corpi e ai nostri bisogni.

Amo la meraviglia, lo stupore, le emozioni che trasudano dalle persone che decidono di mettersi in gioco completamente, affidarsi e riconnettersi a sé e agli altri. Esperienze potenti.

Per questo spesso collaboro con formatori e altri professionisti olistici: per garantire il massimo impatto possibile.

lavoro

Career Coaching e Consulenza professionale

Carriera – Sviluppo professionale personalizzato

Creo percorsi di crescita e posizionamento professionale personalizzati, per aiutarti nella ricerca e realizzazione della tua identità professionale. Grazie ai miei 15 anni di esperienza come Direttrice Risorse Umane in ambito startup e digitale, in contesti sia Nazionali che Internazionali, posso supportarti in ogni fase:

  • analisi e bilancio delle tue competenze ed esperienze attuali e precedenti
  • creazione del CV, ottimizzazione dei profili social professionali (es LinkedIn) per massimizzarne l’efficienza
  • preparazione per colloqui di selezione
  • preparazione per conversazioni cruciali legate alla performance e al progresso di carriera.

Il mio supporto si estende sia all’interno che all’esterno delle aziende (supporto sia privati e professionisti nella loro crescita individuale, che aziende per la crescita di Founders, Managers, Persone e Teams).

Ho creato dei percorsi specifici per donne (mamme come te) in azienda, per supportarne la crescita. Offro anche specifici programmi di reinserimento post-maternità

 

Tania Head of HR

Cosa aspettarti da un percorso di coaching?

all’ARRIVO ci SEI TU!

Partiamo da te, oggi

Definiamo dove vorresti essere, la vita che desideri

Mettiamo a fuoco le risorse (che hai, credimi!) e le azioni che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo

Ti accompagno passo passo nel viaggio di realizzazione di te!

incontra la vita che vuoi

ADESSO

(La parte più difficile è SOLO muovere il primo passo!)

INVIAMI UN MESSAGGIO

OPPURE UNA MAIL

Trattamento Dati

CoachTania – Il Blog